All'articolo

Parole con H e 5 modi per ampliare il vostro vocabolario – la chiave del successo con lo Scarabeo

Parole con H e come ampliare il vostro bagaglio lessicale? Ampliare il proprio vocabolario e vincere a Scarabeo. Come migliorare a Scarabeo?

Scarabeo come gioco di parole si basa soprattutto su quante risorse di parole ha ogni giocatore. È grazie ad essa che sono in grado di adattare le loro azioni alla situazione sul tabellone e di giocare consapevolmente. Con un lessico ampio e variegato è sicuramente più facile giocare e vincere a Scarabeo.

E se non siamo sicuri del nostro vocabolario? Quali azioni possono contribuire ad ampliarlo e quindi contribuire al successo di Scarabeo?

Ecco alcuni modi pratici per aumentare il vostro bagaglio lessicale e diventare un maestro di Scarabeo!

1. Prima di tutto – leggere, leggere e leggere ancora.

Questo sembra ovvio, ma in realtà non c’è modo migliore per ampliare il proprio vocabolario se non che leggere. Prima di tutto, la letteratura. Per esempio, i libri più popolari e divertenti per il pubblico di massa. Anche in loro incontreremo molte parole che prima non conoscevamo o che non avevamo in testa.

Naturalmente, la letteratura e le varie pubblicazioni di livello superiore saranno più efficaci in questo caso, ma non dovreste preoccuparvene particolarmente. Prima di tutto, bisogna prendere l’abitudine di leggere. Le parole sono ricordate nel modo più veloce e naturale per vederle usate nel contesto. Pertanto, non è tanto importante cosa leggiamo quanto cercare di leggere il più possibile.

Col tempo, diventerà un’abitudine e sarà un vero piacere imparare nuove parole e i loro contesti. Allora è solo un passo dal migliorare le tue abilità a Scarabeo.

2. Utilizzo del dizionario e dei sinonimi. Le più lunghe parole con H.

Quando scriviamo qualcosa – non e importante, se sono degli appunti, un tema, oppure un messaggio personale – vale la pena consultare il dizionario. Non limitiamoci solo al controllo automatico della scrittura sul computer. È buona abitudine controllare regolarmente la definizione delle parole che usiamo e i loro potenziali sinonimi.

Grazie a questo la nostra comunicazione quotidiana sarà più efficace. Possiamo anche a convincerci che, alcune cose possiamo (e anche dovremmo) dire e scrivere diversamente da come ci sembravano. Questo renderà le nostre dichiarazioni più chiare e più attraenti per il destinatario.

E come risultato di tutto ciò, approcciandoci con le parole anche in questo modo, aumenteremo le nostre prestazioni a Scarabeo.

3. Frequente uso di nuove parole con H

Appena conosciamo una nuova parola, vale la pena consolidarla nella propria testa usandola. Se non lo facciamo, potrebbe uscire rapidamente dalla nostra mente. Quindi, vale la pena di affrontare qualche tipo di sfida. Provare almeno una volta al giorno a usare una nuova parola in una conversazione, in un’e-mail o in una chat. Di certo più sarà spontaneo, meglio è.

È bene anche ripetere da soli a se stessi questa parola nella mente o pensare alla sua origine. Si può anche usare la mnemotecnica, cercando somiglianze tra una nuova parola e qualcosa che già conoscete – e quindi di conseguenza ricordarla meglio.

4. Risolvere cruciverba

Il cruciverba è un ovvio prototipo dello Scarabeo, e la risoluzione dei cruciverba può senza dubbio aiutarci a vincere questo gioco. I cruciverba ci fanno naturalmente raggiungere le fonti – dizionari, definizioni, enciclopedie. In questo modo ampliano le nostre conoscenze, includendo – in larga misura – il nostro lessico.

Vedere le parole nel contesto dei cruciverba ci renderà anche più facile usarle in seguito mentre giochiamo a Scarabeo.

5. Pensare all’origine delle parole con H

Sembra che seguire e considerare l’etimologia delle parole sia un lavoro per un linguista. Tuttavia, può anche essere affascinante e svilupparsi per ognuno di noi. Ci insegna la storia e il funzionamento del linguaggio nel suo complesso.

Leggendo da dove provengono le parole che usiamo, possiamo imparare i loro ulteriori significati e sinonimi. Tale conoscenza vi aiuterà sicuramente anche a ricordare nuove parole e ad usarle in seguito mentre giocate a Scarabeo.