All'articolo

Parole con H in Scarabeo – il calendario della creazione del gioco di parole più popolare al mondo

Anche se per molti appassionati di Letteratura o dello Scarabeo tradizionale, la tavola può sembrare solo un gioco casuale nell’ organizzare parole con le lettere, i vecchi giocatori sanno perfettamente che è uno dei giochi di parole più popolari al mondo. Inoltre, conta quasi 90 anni. Se volete mostrare ai vostri rivali la conoscenza della storia di Scarabeo, o se siete solo curiosi, dovete dare un’occhiata al nostro calendario!

3500 a. C. – le prime carte vengono fatte nell’Antico Egitto. Si tratta di giochi ancora relativamente semplici, che ricordano molto di più la versione antica del “cinese”, ma già abbastanza popolari.

3000 a. C. – in Mesopotamia appare il triciclo, diventando rapidamente la tavola più popolare di tutto il mondo antico.

144 d. C. – In Irlanda appare Fidchell.

1622 – negli Stati Uniti, il gioco dello sgabello in pubblico viene punito con la confisca .

Il XIX secolo – in Europa e negli Stati Uniti diventano sempre più numerosi i giochi da tavolo – con questi giocano i rappresentanti di tutte le classi sociali

1899 – a Poughkeepsie nasce Alfred Mosher Butts . Suo padre è avvocato e sua madre insegnante a scuola. Fin dall’inizio il bambino porta interesse all’arte e alla scienza.

Gli anni Venti del XX secolo. negli Stati Uniti aumentano radicalmente Le vendite di cruciverba e le riviste con .

1924 -il giovane Alfred si laurea in architettura alla University of Pennsylvania. Allora non sta ancora pensando di creare un gioco da tavolo.

1931 – Butts analizza i giochi da tavolo, dividendoli in numerici (bingo, dadi), di movimento (scacchi, dama), verbali (anagrammi, cruciverba). Volendo creare un gioco perfetto, combina le caratteristiche di tutti e tre, creando il primo progetto Lexiko, che in seguito cambia nome in Criss Cross Words. L’idea di Butts none’ favorito nelle altre società di gestione. Al gioco si interessa James Brunot

1938 – la prima copia del gioco è ufficialmente venduta negli Stati Uniti.

1948 – il gioco, già noto come Scarabeo, inizia ad essere prodotto in una scuola abbandonata a Dodgingtown nel Connecticut. Presto vi si costruirà una fabbrica ben funzionante.

1949 – James Brunot e sua moglie, che gestiscono la fabbrica, vendono 2400 copie all’anno, ma il bilancio annuale finale è di 450 dollari in negativo. Nonostante ciò, i Brunot non si arrendono, guadagnando più vendite nell’anno successivo.

1952 – I diritti di produzione e distribuzione vengono rilevati dai Brunot ditta di Selchow e Righter, che inizia la distribuzione grande scala.

1953 – Selchow e Righter vende quasi 4 milioni di copie del gioco. Nello stesso anno vengono cambiate per la prima volta le regole del gioco.

1955 – la partita arriva anche in Australia e in Gran Bretagna.

1972 – Scarabeo conquista la Francia. Hippolyte Wouters ospita il primo campionato del mondo in lingua francese.

1974 – scadono i diritti d’autore del suo creatore -Alfred Butts. Finora ha guadagnato circa 50. 000 dollari all’anno.

1976 – ancora una volta le regole del gioco sono leggermente cambiate. D’ora in poi, potrete inserirvi.

1985 – viene pubblicato un semplice gioco da tavolo di Butts, Alfred’s Other Game, ma non ha lo stesso successo paragonabile a Scarabeo.

1986 – Selchow e Righter vengono venduti alla Coleco poco prima del fallimento.

1989 – le regole del gioco vengono cambiate per la terza volta, ma si tratta di aggiustamenti estetici che non incidono in modo significativo sul gioco stesso.

1990 – quarta modifica delle regole, che è tecnicamente più uniforme e chiarisce le situazioni di contestazione.

1991 – negli USA si svolge il primo Campionato del Mondo di Scarabeo in inglese.

1993 – Butts muore 6 giorni prima del suo 94. compleanno. Il gioco è già venduto in tutti i continenti. Nello stesso anno si svolge il primo campionato in lingua polacca.

1997 – in Spagna si svolge la prima Coppa del Mondo in lingua spagnola.

2002 – su kurnik. pl. Appare Szkrable, successivamente ribattezzato Literaki

2004 – Lo Scarabeo viene presentato alla American National Toy Fame Gallery.

2006 – si svolgono i primi Campionati del Mondo Giovanili di Scarabeo.

2009 – negli Stati Uniti viene fondata La North American Scrabble Players Union. I primi tornei di lettere sono organizzati in Polonia su kurniku. pl. Nel campionato del mondo il concorrente di maggior successo è Pakorn Nemitrmansuk.

2011 – The Hub TV porta in onda il game show Scrabble Showdown, una variante del tradizionale dello Scarabeo

2019 – Nigel Richards vince il quinto campionato del mondo, diventando di gran lunga il miglior giocatore nella storia.

Non puoi trovare la parole con H? Stai pensando se la tua parole con lettere è presente nel dizionario Scarabeo? Grazie all’aiuto del nostro portale, puoi comporre parole qualsiasi tra cui parole con H e vinci. La nostra pagina è il miglior generatore di parole e di aiuto per lo Scarabeo.